Supporti per Cancelli Automatici

I Supporti per i Cancelli Automatici

Alcuni cancelli automatici si avvalgono di un lettore di prossimità attraverso il quale è possibile gestire le automazioni in modo assolutamente semplice veloce; ma altrettanto adoperato è il radiocomando alimentato da rete elettrica o da batterie interne, in grado di disporre comandi per una sola automazione.

Il radiocomando lavora tramite un trasmettitore che manda impulsi al ricevitore, il quale collabora al movimento del cancello automatico. E' ottimo anche per controllare l'apertura e la chiusura di garage.

Una maggiore sicurezza è permessa dalla fotocellula: i più esperti sanno di cosa stiamo parlando, noi ci limitiamo a dire che sono fondamentali come rilevatori di presenza assicurando il rilevamento di ostacoli nell'area in cui opera il sistema di automazione.

I cancelli sono attivati da motori comondati dalla centrale di comando che ha la funzione di acquisire i segnali provenienti dall'esterno e che può essere collocata esternamente oppure collegata al motore; non vanno dimenticati nemmeno i motori per cancelli automatici che lavora direttamente sul cancello.

Altrettanto importanti sono i lampeggianti che segnalano il movimento di veicoli attraverso il cancello così da renderli visibili.